Oggi sono tornata, dopo tanti anni (3, al dire il vero) sul mio blog e tanti sono stati i cambiamenti.
Oggi lavoro presso l'Istituto Comprensivo " G. Romano" di Eboli (SA) e sono insegnante prevalente in una quarta elementare, formata da 20 bambini, che mi sono stati affidati dalla prima.
In quanto insegnante prevalente insegno diverse discipline che attraversano sia l'area linguistico-espressiva che quella logico-matematica e non sempre è facile alternare i linguaggi propri di discipline tanto differenti tra loro.
Nella precedente scuola ho lasciato colleghe e amiche con le quali ancora, se non poi tanto spesso, ci vediamo e nella nuova ne ho incontrate delle altre con le quali ho un buon rapporto di lavoro e di amicizia.
Continuo a credere pienamente nella validità del lavoro che svolgo, anche se oggi è diventato assai difficile con i tagli e con le pseudo- riforme che i nostri governanti hanno apportato al mondo della scuola.
La soddisfazione più grande e, comunque, quella di vedere crescere e maturare i tuoi alunni, con i quali hai trascorso gli anni della loro iniziale formazione.
Informazioni personali

- Angela
- Sono un'insegnante di scuola primaria che ama le sfide e che ritiene di dover sempre imparare cose nuove. La passione che metto nel mio lavoro spero serva ad insegnare ai miei alunni che un impegno preso vada sempre portato a termine nel migliore dei modi possibili e che il mondo della conoscenza è infinito. Auguri bambini chè la vita vi riservi tanta fortuna.
Lettori fissi
Blogs dei colleghi
Categories
- Il mio ritorno sul blog (1)
- presentazione (1)
07:53
Etichette: Il mio ritorno sul blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti è piaciuta l'esperienza del "presepe in piazza"?
BIG BANG

e................tutto ebbe inizio
0 commenti:
Posta un commento